MUCH MORE THAN A COFFEE
LAVAZZA & THE GLOBAL GOALS
-
CLIENTE
Lavazza è uno dei più grandi produttori di caffè al mondo. Leader in Italia, non solo nella grande distribuzione organizzata, è in crescita anche negli altri mercati. Ad accompagnare la crescita dell’azienda c’è da sempre una particolare e concreta attenzione ai principi di sostenibilità.
-
BRIEF
La sostenibilità si fonda su una continua evoluzione e sulla consapevolezza dei propri limiti, delle proprie forze e delle priorità di azione. L’ascolto e il confronto con gli stakeholder sono fondamentali per costruire un percorso che crei valore condiviso lungo tutta la filiera. Con questa consapevolezza Lavazza ha accolto i principi di sostenibilità sanciti su scala globale dalle Nazioni Unite. Principi che vuole raccontare anche al grande pubblico dei suoi clienti in un’attività promozionale dedicata.
-
SOLUZIONE
Una campagna crossmediale, tradizionale e digital. Un Key-Visual multisoggetto originale e memorabile per uno story telling visivo che vuole raccontare la vicinanza alle imprese e la sua presenza sul territorio. Un’headline chiara e diretta, una dichiarazione di intenti. “La Banca che c’è”, è la banca che… ti sta vicino, ti sa ascoltare e consigliare ti fa crescere infondendo ai tuoi progetti sicurezza e solidità. Tutti valori propri della mission del gruppo ICCREA.








