MUCH MORE THAN A COFFEE
LAVAZZA GLOBAL GOALS AND MORE
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CLIENTE
Lavazza è uno dei più grandi produttori di caffè al mondo. Leader in Italia, non solo nella grande distribuzione organizzata, è in crescita anche negli altri mercati. Ad accompagnare la crescita dell’azienda, oltre ad attività promozionali su gdo e gds, c’è da sempre una particolare e concreta attenzione ai principi di sostenibilità.
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BRIEF
La sostenibilità si fonda su una continua evoluzione e sulla consapevolezza dei propri limiti, delle proprie forze e delle priorità di azione. L’ascolto e il confronto con gli stakeholder sono fondamentali per costruire un percorso che crei valore condiviso lungo tutta la filiera. Con questa consapevolezza Lavazza ha accolto i principi di sostenibilità sanciti su scala globale dalle Nazioni Unite. Principi che vuole raccontare anche al grande pubblico dei suoi clienti in un’attività promozionale dedicata. Inoltre, Lavazza vuole proporre ogni anno un carnet di attività promozionali alle proprie Unit e Consociate di tutto il mondo. Temi versatili ed utilizzabili dalle realtà nazionali in relazione a stagionalità, ricorrenze, occasioni specifiche.
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SOLUZIONE
Concept creativi semplici ed immediati. Soluzioni visive evocative, differenzianti e memorabili che sappiano coniugare la call to action all’acquisto con il messaggio e promessa dell’azienda. Così, il visual e la campagna crossmediale legata ai temi dei Global Goals dell’ONU racconta in un immagine+headline fortemente iconica e auto-esplicativa quanto l’acquisto di un prodotto Lavazza sia “molto di più di un solo caffè”. Oppure, nella più tradizionale promozione “Italian Experience”, l’aroma di una tazzina fumante promette un’esperienza in una grande città d’arte italiana, molto più di un semplice premio. O ancora, l’inusuale inquadratura di una tazzina Lavazza evidenzia la call to action legata al tradizionale periodo del “Black Friday” della fine dell’anno.