eSPOON
LAVAZZA TRAINING CENTER
-
CLIENTE
Lavazza è da sempre il caffè più amato dagli italiani. Ma non solo. Grazie al Lavazza Training Center e al suo network di formazione, l’arte del caffè si traduce in un patrimonio di conoscenze da condividere riguardo alle origini, all’assaggio, alla ricerca e alla sperimentazione, ai metodi di preparazione professionali e al design connesso al mondo del caffè.
-
BRIEF
Concept creativo e storytelling per raccontare un oggetto originale ed inedito creato dallo chef Davide Oldani in collaborazione con il Training Center Lavazza. Un cucchiaino innovativo che combina forma e funzione per esaltare la degustazione del caffè.
-
SOLUZIONE
Dal naming al packaging, dal logo allo story telling del booklet passando per il concept creativo e l’art direction dello shooting fotografico. Un progetto a 360° per raccontare e presentare “un oggetto che non c’era”. Semplice ma di grande funzionalità: il vuoto nel cucchiaio consente infatti di mescolare lo zucchero senza disgregare la crema, mantenendo intatto l’aroma del caffè.